lunedì, maggio 30, 2005

Vancouver: i dipinti di Vittoria Chierici

I lavori sono il risultato di un'attenta e puntuale ricostruzione dell'opera leonardesca da parte dell'artista italiana



News ITALIA PRESS, 30 maggio 2005
Vancouver - Potranno essere ammirati fino al 10 giugno i dipinti di Vittoria Chierici, esposti nella mostra intitolata "Leonardo Scomparso" e allestita presso l'Istituto italiano di Cultura di Vancouver. I lavori sono il risultato di un'attenta e puntuale ricostruzione dell'opera leonardesca da parte dell'artista italiana, effettuata attraverso un percorso di immagini e studi grafici eseguiti sulla base di una puntuale indagine compositiva e prospettica.
Vittoria Chierici vive e lavora a Bologna. Si è laureata al DAMS (Discipline Artistiche Musicali Spettacolo) e ha poi frequentato la Columbia University e la School of Visual Arts a New York. Ha iniziato ad esporre a Bologna con il gruppo giovanile degli Enfatisti curati dal critico Francesca Alinovi. Si è trasferita a Milano dove ha incontrato altri giovani artisti con cui ha esposto negli anni Ottanta.
Tornata a New York ha frequentato la New York Film Academy conseguendo il diploma di filmaker. Ha esposto a Londra, a Buenos Aires, a Madrid e a Tokio oltre che in Italia.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?