martedì, novembre 07, 2006

Farnesina e Provincia di Firenze firmano un protocollo d'intesa

PROMOZIONE CULTURALE

Inform, 7 novembre 2006
ROMA - Il Ministero degli Esteri e la Provincia di Firenze, rappresentata dal Presidente Matteo Renzi, hanno firmato alla Farnesina un protocollo d'intesa sulla promozione culturale.
Tra le iniziative, che beneficeranno dell'apporto della rete estera degli Istituti Italiani di Cultura, figurano la Rassegna polivalente dedicata al "Genio Fiorentino" (per approfondimenti è possibile consultare il sito www.geniofiorentino.it ) e le mostre ospitate nello storico Palazzo Medici-Riccardi, sede della Provincia.
La Provincia ha inoltre predisposto una "web-television" (Florence TV) dedicata alla promozione dell'immagine del territorio e che rappresenta anche - nelle intenzioni dei realizzatori - un possibile strumento per la diffusione della lingua italiana nel mondo.
Nell'ambito dell'attuazione del Protocollo, il Ministero degli esteri e la Provincia terranno inoltre conto delle potenzialità operative e scientifiche offerte da prestigiose istituzioni con sede nel territorio provinciale fiorentino, quali ad esempio, nel settore del restauro, l'"Opificio delle Pietre dure". (Inform)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?